POLITICA DELLA DIREZIONE
La Direzione ha deciso di attuare un Sistema di Gestione Qualità (SGQ) per ottimizzare le attività di ricerca clinica, ottenere elevati standard sui servizi, sui processi di erogazione e di controllo, sulla gestione generale dell’azienda, in un’ottica di miglioramento continuo.
Nel contesto del mercato globale della ricerca clinica, LATIS intende proporsi ai clienti come partner affidabile per la qualità dei servizi offerti.
La Direzione assicura che la politica aziendale sia compresa, attuata e mantenuta da tutto il personale (inclusi amministratori e management operativo) con i mezzi e le risorse idonee. A tale scopo, la Direzione si impegna a:
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conformarsi al rispetto di tutti i requisiti normativi previsti nel manuale della qualità ed alle leggi vigenti
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comunicare alla propria struttura l’importanza di soddisfare i requisiti del cliente e quelli cogenti
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effettuare periodici riesami del SGQ e della presente politica al fine di accertarne l’idoneità ed attuare un miglioramento continuo prendendo in considerazione i cambiamenti avvenuti nella legislazione e negli altri requisiti aziendali
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provvedere affinché la propria politica sia efficacemente documentata, applicata, mantenuta attiva, comunicata e resa accessibile in forma comprensibile a tutto il personale, inclusi l’alta direzione, i manager, i responsabili e l’organico operativo, sia esso direttamente assunto dall’azienda, abbia un contratto con l’azienda, o in altro modo rappresenti l’azienda
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mettere a disposizione le risorse necessarie
per il conseguimento del miglioramento continuo e dell’efficacia del SGQ.
Per attuare tale pianificazione ed implementazione del sistema, la Direzione si impegna a:
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definire chiaramente ruoli, responsabilità e autorità di tutte le parti
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attuare un progetto di formazione continua per tutto il personale assunto
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implementare un programma di sensibilizzazione e formazione per il personale neoassunto, per quello assegnato a nuove funzioni o nuovo impiego
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perseguire un monitoraggio delle attività e dei risultati per dimostrare l’efficacia del sistema implementato.
Gli obiettivi generali sono:
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qualità del servizio offerto
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completa soddisfazione dei clienti tendendo al miglioramento continuo del servizio
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realizzazione di un rapporto di collaborazione costruttivo e aperto con i clienti
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mantenimento del livello di qualità previsto ai costi stabiliti.
La Direzione, inoltre, si impegna a:
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sensibilizzare e motivare il personale ad operare in regime ISO 9001
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investire nella formazione e nello sviluppo delle risorse umane aziendali
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standardizzare le attività aziendali e misurarne costantemente i risultati
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rispettare i requisiti legislativi e normativi.